La storia della nostra azienda è fatta di impegno, professionalità e passione.

Chi siamo

Nata nel 2006 dalla volontà e dalla esperienza decennale dei soci fondatori, l’azienda in pochi anni diventa uno dei principali marchi nel settore del dosaggio grazie alla qualità ed affidabilità dei propri prodotti, unite a delle strategie commerciali vincenti. Oggi Microdos è un’azienda giovane e dinamica che produce e commercializza una vasta gamma di sistemi completi di dosaggio e pompe dosatrici per diversi settori e tipologie di utilizzo.

La vasta gamma di prodotti comprende pompe peristaltiche, pompe elettromagnetiche, pannelli completi, strumenti di controllo, sonde e accessori. Tutti i nostri prodotti sono certificati CE.

Microdos crede fermamente nel valore aggiunto di una produzione italiana che valorizzi le competenze e l’innovazione con conseguenti ottimi risultati ottenuti in termini di qualità, accuratezza, design e cura nei dettagli.

100% MADE IN ITALY

non un semplice slogan
ma un punto fondamentale della nostra azienda.

La produzione

La produzione e gli uffici della nostra azienda sono a Rieti, il centro d’Italia.

E’ da qui che produciamo e vendiamo quotidianamente i nostri prodotti.

Lo stabilimento di produzione “in house” garantisce che ogni prodotto venga studiato, assemblato, prodotto al nostro interno con una supervisione continua sull’affidabilità e sulla qualità di ogni singolo elemento.

Ogni prodotto, prima di essere immesso nel mercato, viene sottoposto ad un test finale di qualità e funzionamento.

Il nostro ufficio tecnico/commerciale, composto da personale qualificato e competente, garantisce un supporto completo ai nostri clienti.

Chi collabora con noi da anni conosce il valore che diamo al cliente e soprattutto alla sua soddisfazione.

I nostri valori

Integrità, onestà e correttezza sono i punti cardine che hanno seguito la Microdos sin dall’inizio della sua storia, contribuendo a farla diventare nel tempo una grande azienda dal respiro internazionale. Questi importanti principi sono la base solida di costruzione del nostro codice di condotta aziendale, che stabilisce e regola le norme da seguire per il rispetto quotidiano dei valori, il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro.

  • Rispettiamo le leggi
  • Operiamo con onestà, integrità e con trasparenza
  • Lavoriamo insieme basandoci sul rispetto e la fiducia comune senza discriminazioni di sesso, razza, religione o cultura
  • Ci impegniamo a mantenere condizioni di lavoro sicure e salutari
  • Non useremo mai nessuna forma di lavoro forzato, sfruttamento o lavoro minorile
  • Non faremo mai uso di corruzione diretta o indiretta per ottenere vantaggi o profitti finanziari
  • Eviteremo attività che comportino potenziali conflitti d’interessi

Partnership internazionale

Microdos nel 2015 è entrata a far parte del gruppo VERDER, nella divisone LIQUIDS della multinazionale olandese

La divisione “Liquids” di Verder offre una vasta gamma di pompe volumetriche e soluzioni di miscelazione.

Con più di 40 sedi e società interamente controllate in tutto il mondo, il Gruppo Verder è rappresentata in quattro continenti. Fin dalla sua origine nel 1959, il Gruppo Verder ha conosciuto una crescita continua e oggi impiega oltre 1600 persone con un fatturato annuo di oltre 300 milioni di euro.
l gruppo Verder è interamente di proprietà e gestito dalla famiglia fondatrice.

Maggiori informazioni su www.verder.com